Esplora nuove strade, incontra i locali, scopri la natura

Dove: Cile

Chi: Southern cone journeys

 

 Più di 23 viaggi dove le donne hanno un ruolo

Silvia Vogel applica i principi di sostenibilità nel ranch di allevamento Alpaca, in tour nelle valli centrali del Cile, e nel Museo dell'Agricoltura con manufatti e strumenti che ha raccolto nel corso degli anni. La incontrerete nel tour Alpacas and Wine in the Andes. Monica Gastò gestisce un piccolo alloggio vicino a Vina del Mar e organizza il birdwatching nei meravigliosi tour Mantagua Wetland.

Olga Norambuena e i suoi pasticcini danno un assaggio della campagna, nella sua piccola pasticceria tipica nella valle di Curacaví, tra Santiago e Viña del Mar. Nella valle di Elqui, nel nord del Cile, i turisti pranzano in un ristorante a conduzione familiare dove le donne cucinano con i forni solari. A Valdivia, nel sud del Cile, il tour include un laboratorio di cucina con una donna indigena mapuche che possiede un centro sanitario in campagna.

Questi sono alcuni dei 23 tour che Marcela, Paula e Hernàn Torres hanno raccolto in dieci anni di esperienza. E fanno di più, prima di tutto con un blog che è una vera miniera di idee per chi vuole saperne di più sul turismo responsabile, che con utili consigli che vale la pena leggere nelle pagine di Progetti.

INFO:

www.southernconejourneys.com

Rimani aggiornato

Iscriviti alla Newsletter
La Guida delle Libere viaggiatrici
Partecipa in GRT

Cosa le donne devono sapere per lavorare nei nuovi turismi  
Come il turismo responsabile serve alle donne 
Dove andare per viaggiare con le donne in mente