Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.



GRT per MiBACT e per Expo Women

Poiché il MiBACT non può linkare imprese e privati, ma solo onlus e associazioni, per partecipare come Network di GRT è necessario essere parte dell'Associazione, inviandoci la Domanda Ammissione.

Perciò,se siete Soci di GRT citati negli articoli del sito, potete usare come link alla voce "Sito Internet" la pagina in cui si parla di voi (in quanto Magazine on line dell'associazione Gender Responsible Tourism).
Nella "Descrizione" , tra le informazioni su di voi e sulla vostra iniziativa, dovete scrivere che <>.
.
Inoltre, le Socie di GRT che organizzano, da maggio in poi, un itinerario o un evento culturale, possono inviare subito a info@genderresponsibletourism.org un testo di 5 righe, in italiano e in inglese, con la descrizione. Noi lo pubblicheremo sul sito GRT nello spazio News della Home Page, con il link al vostro sito. Quindi voi mandate al Mibact la griglia Excell con il link alla pagina di Grt con la vostra News (e una foto).

Infine, sul sito Women Expo http://www.we.expo2015.org/it, racconteremo "storie di donne", tratte dai nostri articoli, su protagoniste saperi femminili con obiettivi di sviluppo sostenibile".

<< Alla luce di quanto sopra esposto, il MiBACT ha deciso di coinvolgere le associazioni che si occupano, a vario titolo, di turismo sostenibile. Qualora l'Associazione da Lei presieduta abbia in programma delle iniziative di livello nazionale per la promozione del territorio con itinerari a valenza storico-culturale, ambientale, gastronomica, soprattutto in aree dove il turismo slow e sostenibile può essere un valore aggiunto, vi chiediamo di inviare entro il 20 dicembre le proposte inserendole nel documento excel allegato e inviando 4 immagini a 300 dpi.
Delle proposte o gli itinerari inviati, nel caso fossero più di uno, si chiede cortesemente di specificare quali siano quelli di maggior rilievo. E´ fondamentale inoltre geo localizzare gli itinerari, quindi laddove fosse possibile vi chiediamo di inviarci le coordinate google di geo localizzazione. Il MiBACT si riserva la facoltà di selezionare le proposte che riterrà più rilevanti. Il materiale selezionato verrà inserito nella piattaforma e tradotto affinché sia accessibile non solo ad un pubblico italiano ma anche straniero.
Nel proporre un elenco di itinerari si prega di dare priorità a quei luoghi dove l'inter-modalità del trasporto pubblico risulta essere più agevole o altrimenti, qualora si ritenesse la proposta di alta valenza paesaggistica e con particolari potenzialità per una promozione turistica innovativa, si prega di segnalare le eventuali criticità dal punto di vista dei collegamenti per dar modo al MiBACT di verificare quali miglioramenti possano essere apportati >>.

>> Scarica il documento

Cosa le donne devono sapere per lavorare nei nuovi turismi  
Come il turismo responsabile serve alle donne 
Dove andare per viaggiare con le donne in mente