Tropicali e Solidali
Uomini e donne che lavorano nella promozione sostenibile del loro territorio.
Dal cuore del deserto messicano al blu delle spiagge del Costa Rica passando per le sette regioni Panamensi, scopriamo il Centro America fuori dai circuiti tradizionali.
Appassionatevi alle leggende raccontate dagli anziani Raràmuri, o Tarahumari come si definiscono loro stessi, scoprite le loro tradizioni culinarie e i loro prodotti di artigianato, facenti parte del Raramuri Community Project. Oppure praticate la agri-pesca con le donne dell’Associazione Damas de Chira, che con la coltivazione delle ostriche, la fabbricazione di oggetti con semi, la guida nella foresta, investono con i loro guadagni per migliorare la loro comunità, fare educazione ambientale e rafforzare la guardia contro gli incendi. Infine, fatevi accompagnare dalle professioniste e contadine panamensi dell’Associazione Mujeres Unids de Bonyk a vivere emozionani esperienze tra le cascate e i fiori giganti della selva tropicale fino al distretto di Pedasì, dove tra luglio e ottobre si osservano le balene.
Questi sono solo alcuni dei contatti presenti nella guida dell’Associazione Gender Responsible Tourism, scoprite sulla nostra carta interattive tutte le altre destinazioni!