
La carovana delle mamme
Chi: Vacanze Egiziane
Le donne di un villaggio e 20 italiane coinvolte
Si parte per un viaggio in Egitto visitando piramidi, musei e mercati del Cairo, godendo il paesaggio dal finestrino del treno di prima classe, fino all’arrivo ad Abadeya.
Poi ci si tuffa nella vita locale. Nella città del sud, si dorme in comodi appartamenti e si mangia nelle case, ci si incontra nella Medara, la scuola del villaggio. Si gira per viuzze e piantagioni di frutta, si seguono le attività delle associazioni, che aiutano le famiglie e i bambini, si comprano i prodotti delle artigiane e il miele.
E soprattutto, si passano i pomeriggi con le mamme del paese, per scambiare doni, fare la conoscenza ed imparare a vicenda qualcosa, da una parte collaborare alla divulgazione delle norme igieniche pre e post parto, le regole di puericultura per noi normali e lì ancora nuove, dall'altra spiegare la cultura e le tradizioni.
La preparazione di questo viaggio incomincia con molto anticipo: infatti le mamme-viaggiatrici italiane raccolgono indumenti o oggetti utili ai bambini, se sono medici o ostetriche preparano i loro strumenti per visitare i bambini o tenere piccoli corsi. Mentre ad Abadeya dalle moschee del villaggio si lancia l’appello a non mancare all’appuntamento.
Per saperne di più: www.vacanzegiziane.com
Head Office: VE.T.S Via El Nasr N.35 - Maadi - Cairo-Egypt
Cell 24h :
002 0109 80573 60 002 011 166 355 44Tel & Fax :
00202 251 67 268Contatti SKYPE : vacanzeegiziane
Ve.Travel Services - VE.T.S
Contatti MSN : vacanzeegiziane@hotmail.it - ve-tours@hotmail.com