Sui sentieri con Pooja
Tè serale con le donne del villaggio
- Offerta Speciale:
L'offerta del comitato di donne di questo villaggio è una serata insieme a prendere il tè e a conoscersi
Chi: Village Ways
Nelle tredici comunità in cui le donne partecipano ai comitati e lavorano come guide, portatori, cuoche, ricezione
E poiché qui le donne partecipano ai comitati e lavorano come guide, facchini, cuoche, governanti, probabilmente incontrerete anche le guide first lady di Binsar: Rekha e Kiran. Ora che Rekha si è sposato, Kiran continua ad accompagnare i gruppi nei villaggi. A Saryu, le prime donne guide sono Pushpa, Basanti e Tara. Hanno partecipato ai corsi di formazione organizzati da Village Ways e hanno accompagnato gli ospiti in passeggiate a Binsar, Saryu e Pindar.
Molto popolari tra le donne single che viaggiano e i gruppi familiari, le guide sono bravissime a spiegare i dettagli della vita del villaggio agli ospiti, in quanto sono attivamente coinvolte nella cura delle loro fattorie, famiglie e sono orgogliosi della loro cultura e tradizioni.
Ecco perché, negli otto trekkings (da 3 a 18 giorni) è possibile scegliere tra, dalla collina terrazzata ai villaggi di montagna nidificati affascinanti, dal complesso Shiva di templi a Jageshwar nel Santuario di Binsar, fino al Sentiero dei Mille Passi e giù per il deserto e i templi Hacra, i giorni che i visitatori ricordano meglio, sono quelli trascorsi con gli ospiti locali. Durante il vostro soggiorno a Hacra avrete guidato le passeggiate del villaggio, vedere l'artigianato tradizionale della calzatura e tappezzeria e godere di musica popolare locale.
Nei due villaggi di Saryu e Binsar, dove trascorrerete due giorni e due notti, conoscerete anche il lavoro in montagna, vi unirete a voi e guarderete o aiuterete a raccogliere la frutta, accudire il bufalo o lavorare nei campi. preparare piatti tradizionali con la raccolta del giorno, raccogliendo coriandolo, grano e riso, ignami di cacao, limoni dolci e melograni. Dopo cena si può essere invitati a un matcht gooli-Dandia o cricket, prima di una notte nella comunità di camere doppie di proprietà pensioni, o sotto le stelle al campo tenda a Jaikuni.