Spirito del sud

Tè e aperitivi con le donne del villaggio

Offerta Speciale:

La sera ci si riunisce con le membre dell'associaizone per un tè e le donne del villaggio portano snacks locali e spiegano le ricette

Dove: Nilgiri Hills, Nord Kerala e Karnataka
Chi: Village Ways

AAGRTMemberper testo piccoloLe donne guidano gli ospiti nelle attività tradizionali, gestiscono coltivazioni, artigianato, visite e accoglienza
 
Un impresa tutta la femminile organizza le finanze, le guide, accoglie e istruisce ospiti e locali, per le attività con la ceramica, il trekking nella piantagione, condividere le tradizioni.
E infatti, quando si va in giro per il vilalggio, si resta stupiti.
I membri del comitato sono 11 e tra loro le 5 donne sono anche le manager.

Mothakkara giace a mille metri tra le colline di Wayanad Hills nel nord del  Kerala, 22 km ad ovest di  Kalpetta..

Tutto è incominciato quando una NOG locale ha deciso di aiutare la comunità per sopperire alle magre entrare della coltivazione dell'ananas.
Ed ora il "Bansura Coyam Sahaya Sangam" offre un arcobaleno di idee e emozionanti esperienze.

L'ulimo nato è il tour Lo spirito del sud: relax sulle spiagge, pesca nei villaggi di pescatori, visite all'estuario del fiume, alla piantagione di banane, al giardino di spezie.

Qui gli ospiti esperimentano il raccolto delle noci, le ricette, gli usi medicinali:
Possono andare in bicicletta fino alla foresta o veleggiare sulle lagune, tra anatre, bufali, canoe e camminare fino ai monti.

L'esperienza favorita è quella sull ?Houseboat: non una normale crociera, ma un viaggio tra la gente dell'acqua: i Vayalar, Chenganda, Perumbalam, Chemnagiri e Kodamthuruthu, mille miglia lontani dalla civiltà e scoprendo nuove tradizioni.

Questo è un grande esempio di progetto di genere.
Infatti, le donne sono le protagoniste: qui occupate con la cooperative del mercato delle spezie, insegnando le tradizioni culinarie, là pescando muscoli, o conducendo cerimonie trdizionali, e sempre ad organizzare le case per gli ospiti, cucinare frutti di mare con le spezie e contrni vegetariani.

Nel vilalggio di Mothakkara, tra pepe, caffè, banane e giardini, le signore hanno creato un orto, nel villaggio vicino lavorano il bambù, in un altro hanno creato un gruppo musicale.

Ma soprattutto, la principale fonte di guadagni è la lavorazione delle fibre del cocco, che lavorano a mano.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla Newsletter
La Guida delle Libere viaggiatrici
Partecipa in GRT
Facebook

Cosa le donne devono sapere per lavorare nei nuovi turismi  
Come il turismo responsabile serve alle donne 
Dove andare per viaggiare con le donne in mente