Scenari di base. E se aprissi un agriturismo?

Chi ha un'impresa agricola sa che le due maggiori organizzazioni in Italia sono Coldiretti e Confagricoltura. Entrambe hanno un sito dedicato all'impreditoria femminile ed entrambe spiegano come incominciare. 
Per chi non ha idea dei primi passi da fare, ecco gli esempi dal sito di Coldiretti.

Coldiretti contiene l’associazione per l’agriturismo Terranostra.
L’associazione cura la Fondazione Campagna Amica. Alla pagina “Business in campagna”, ci sono tutte le spiegazioni per aprire un agriturismo. 

Tra le possibilità più interessanti, c'è quella di aprire una fattoria didattica.
Per dare un'idea di cosa si tratti, consigliamo il sito della Coldiretti del Piemonte http://www.piemonte.coldiretti.it/fattorie-didattiche.aspx?KeyPub=10020150|10020159

Una volta registrati, si accede ai documenti che spiegano come investire sulterritorio e sullo sviluppo rurale, fare impresa in sintonia con le richieste dei mercatilatutela dell'ambientele esigenze dei consumatorilanormativavigente e leprospettive di sviluppo integrato del territorio e dei suoi prodotti.

Nel sito i consigli utili, la consulenza, le informazioni sulle pratiche innovative di processo e di prodottoindagini di mercatoopportunità di sviluppo in tutti i settori della campagna dall'energia, all'agroalimentare, dall'agriturismo all'enogastronomia, fino ai temi dei servizi, della responsabilità sociale e della cultura della campagna. http://www.campagnamica.it/campagnamica/cms/business-in-campagna

Rimani aggiornato

Iscriviti alla Newsletter
La Guida delle Libere viaggiatrici
Partecipa in GRT
Facebook

Cosa le donne devono sapere per lavorare nei nuovi turismi  
Come il turismo responsabile serve alle donne 
Dove andare per viaggiare con le donne in mente