Sostenibilità, attenzione al territorio, palinsesto per le donne, mostre, teatro, cura di ogni dettaglio: queste le parole d’ordine di Beatrice Bellini, una disegnatrice di viaggi responsabili che ha vinto tutti i premi possibili tra gli operatori lombardi, dimostrando di certo la resilienza delle donne.
Da un momento di crisi del turismo, è riuscita a creare itinerari ancora più professionali, con un arcobaleno di scelte intitolato “Itinerari al femminile in città e fuori porta” inserito nel palinsesto culturale del Comune di Milano, specializzata in itinerari a piedi, nelle città d’arte, da raggiungere in un giorno da Milano, di cui Beatrice è specialmente esperta come guida culturale.
Quello che le sta più a cuore? L' "effetto wow!". Curare i tour e inventare idee su misura nelle diverse zone, di gusto femminile, come SPA, assaggi, segreti delle città, luoghi nascosti e chicche particolari per gli stranieri principalmente e per tutti, entrare in chiese e musei esclusivi e vedere pezzi rari, scoprire gli affreschi di San Maurizio a Milano o le vie dei borghi nelle regioni. In ogni caso, quello che lei chiama l' "effetto wow!". In questo momento, molto importante per l'economia, si è data da fare per prima cambiando anche mete e modalità, sempre sicure, all'aperto o distanziati, per piccoli gruppi, a portata di mano. Bisogna smuovere gli italiani, far girare l'economia anche nei piccoli numeri e nella sostenibilità.
Sono viaggi originali: in queste ultime programmazioni si va alla ricerca di donne importanti della storia e della cultura.
Si fa shopping nelle grandi vie di Milano, Firenze, Roma, tante idee per un weekend in città, oppure escursioni giornaliere o di più giorni per sperimentare il cibo e i grandi vini del Piemonte, del Veneto, della Toscana, dell'Umbria e della Sicilia. Gli ospiti saranno accolti dai produttori locali delle varie regioni. Esperti Sommeliers vi accompagneranno attraverso la magia del vino. Parteciperete a sagre ed eventi dove potrete gustare cibi locali e le varie tradizioni paesane con esperti assistenti locali a vostra disposizione.
Preferite una visita alle dame di un castello, ai fantasmi del passato misterioso, un incontro con grandi fotografe, uno spettacolo teatrale, i racconti sulle dame di una pinacoteca, la storia della Callas alla Scala, le popolane nelle strade di Cremona o le regine alla Reggia di Venaria a Torino, le dame delle magnifiche ville o la passeggiata degli innamorati sul lago di Como?
Your Travel Diary può considerarsi un’impresa tutta al femminile ed è stato grazie all’impegno di quel 90% di collaboratrici che il suo successo continua con mille nuove idee ogni mese.