Dopo il successo del primo volume, pubblicata ora la Nuova Guida che affascinerà le viaggiatrici
News
Ecco perché possiamo fin da ora pensare a quando torneremo a viaggiare
In un momento difficile per i viaggi e per l'economia delle piccole imprese delle donne, abbiamo raccolto i consigli delle esperte
Tutti i Paesi devono ratificare la Convenzione nell'ambito dell'Etica nel TUrismo: questa la richiesta di Maria Grazia Giammarinaro, giudice, esperta di diritti civili e Relatore Onu sui traffichi umani, soprattutto di donne e bambini, all' Assemblea di New York.
Sei una viaggiatrice?
E' pronta la pagina con il gruppo chiuso di FB. Le Libere Viaggiatrici si stanno unendo, vai anche tu!
A sei mesi dal lancio della “Guida delle Libere Viaggiatrici”, abbiamo dimostrato che le donne che lavorano nel turismo e le viaggiatrici vogliono incontrarsi.
Se siete Libere Viaggiatrici e cercate una vacanza, ecco come incominciare l'estate.
GRT è stata invitata alla XI edizione di Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile a portare la propria esperienza all'evento: Il cammino come possibilità di sviluppo delle comunità locali.
Partita da Torino e Verona la Guida delle Libere Viaggiatrici prosegue il suo viaggio.
“La Guida delle Libere Viaggiatrici”
50 mete per donne che amano viaggiare, in Italia e nel mondo
16 maggio | Ore 18.00
Casa Internazionale delle donne – via della Lungara 19 - Roma
Più di 150 eventi solo nel programma della "social responsability", hanno fatto di questa edizione della ITB la più ricca rappresentazione di esempi di turismi e iniziative nel mondo
Il nuovo Rapporto Globale sulle Donne nel Turismo è stata presentata in anteprima a Berlino.
Pubblicata "La Guida delle Libere Viaggiatrici", la prima guida di viaggio al femminile curata da GRT con l’editore Altreconomia.
Un modo innovativo di capire come fare business, usando anche il cuore: è l'idea lanciata da Carol Favre, da provare subito
Le imprese giovani, piccole, isolate, hanno due nuovi modi per farsi conoscere: l'Anno delle Imprese Locali e la nuova piattaforma Vaolo.
Abbiamo il piacere di annunciare che GRT è stata invitata dall'International Trade Centre ( ITC, agenzia congiunta delle Nazioni Unite e del WTO) a formare il primo Gruppo di turismo responsabile su She Trades.
Cosa hanno detto le diverse esperte interventue al Panel di genere della Fiera del turismo di Berlino?
La notizia più importante è che, con l'intervento della cooperazione tedesca, UN Women ha deciso di raccogliere di nuovi dati disaggregati sulle donne occupate nel turismo.
GRT è stato invitato a contribuire alla quinta edizione del Rapporto "The case for Responsible Travel. Trends & Statistics" , editato da Samantha Hogenson e prodotto dal Center for Responsible Travel (CREST), lanciato durante il Forum del Turismo Sostenibile, il 27 settembre, alla UN Foundation di Washington, per “un passaggio di confini comunicativo”, come lo ha definito Martha Honey, direttore esecutivo di CREST.
In Tunisia al Forum del turismo sostenibile -70 relatori con progetti da 20 paesi- GRT ha lanciato l'idea del "Label du Gendre". Abbiamo intervistato le donne con progetti nel mondo. Le vedrete presto su https://www.facebook.com/GenderResponsibleTourismGRT/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf
- 1
- 2