News
Qualcosa sta cambiando nel turismo?
Siamo contente di annuciarvi che, alla Fiera del turismo di Berlino ITB , siamo state protagoniste di una grandiosa Giornata delle Donne, direttamente online dal palco dell’ Hybrid Studio (come potete leggere qui e nella Parte 2)!
Una cosa di certo sta cambiando: ora c’è un premio per i migliori progetti di genere!
Sta cambiando qualcosa nel turismo? Ecco alcune voci interessanti raccolte alla ITB
Annunciata la lista dei candidati al primo Gender Equality Champion of the Year Award nel settore del turismo e dell'ospitalità.
Turismo e Metaverso alla BTO di Firenze. Le donne nel turismo stanno guardando all'ultima frontiera tecnologica? Oppure preferiscono un ritorno al "In Real Life"?
Il primo riconoscimento in assoluto all'impegno nella parità di genere nel turismo
Ora ci sono gli strumenti per chi studia e lavora nel turismo e vuole adeguarsi alle tendenze e alle regole di inclusione, fino alla Certificazione di Genere.
Il tema del 2022 per la giornata internazionale delle donne è #BreaktheBias, rompiamo gli stereotipi più o meno inconsci che anche nel turismo abbondano.
GRT ha messo a punto una lista concreta di esempi, indicatori e criteri per tutti i casi di progetti per la valutazione di genere, con particolare attenzione al turismo.
Per la prima volta dopo le crisi del turismo, si raccoglie programmaticamente la voce delle donne
Appello delle Associazioni Equality in Tourism e di GRT durante la COP26
Dalla Fiera del turismo di Rimini TTG i dati della ripartenza
Il 9 marzo, abbiamo incontrato alcuni amici, sul tappeto rosso della Fiera del turismo di Berlino,
Dopo il successo del primo volume, pubblicata ora la Nuova Guida che affascinerà le viaggiatrici
Ecco perché possiamo fin da ora pensare a quando torneremo a viaggiare
In un momento difficile per i viaggi e per l'economia delle piccole imprese delle donne, abbiamo raccolto i consigli delle esperte
Tutti i Paesi devono ratificare la Convenzione nell'ambito dell'Etica nel TUrismo: questa la richiesta di Maria Grazia Giammarinaro, giudice, esperta di diritti civili e Relatore Onu sui traffichi umani, soprattutto di donne e bambini, all' Assemblea di New York.
Sei una viaggiatrice?
E' pronta la pagina con il gruppo chiuso di FB. Le Libere Viaggiatrici si stanno unendo, vai anche tu!