Nuovo premio dedicato alla parità di genere nel turismo

 

Il primo riconoscimento in assoluto all'impegno nella parità di genere nel turismo

Ormai è dicembre, quante cose sono successe nel 2022! Ma ora, diamo uno sguardo al futuro, e quindi al 2023: GRT, socia di Equality in Tourism, vuole condividere con tutti voi un'importante iniziativa e incoraggiare tutti coloro che hanno i requisiti, a provare a parteciparvi.

Tra le tante cose interessanti, il prossimo anno sarà l'anno in cui avrà luogo un nuovo tipo di riconoscimento. Infatti, Equality in Tourism, la famosa organizzazione che lavora per promuovere la parità di genere nel turismo in tutto il mondo, ha lanciato un nuovo premio: Award for Commitment to Gender Equality.

Questo premio, come afferma Equality in Tourism:

“Riconosce le organizzazioni turistiche che mostrano eccellenza nel loro impegno per l'uguaglianza di genere. Premierà i leader dell'uguaglianza di genere e metterà in evidenza le loro migliori pratiche per la replica e lo sviluppo in tutto il settore. Mira a guidare il miglioramento e celebrare il successo, incoraggiando le imprese turistiche a integrare l'uguaglianza di genere nelle loro politiche e pratiche di lavoro".

Il primo Champion Gender of the Year, sarà selezionato da una giuria, formata da esperti in turismo, ed in particolare in materia di uguaglianza e di inclusione. La cerimonia si svolgerà l'8 marzo 2023, in occasione della Giornata internazionale della donna, all'ITB di Berlino; data e piattaforma significative.

Al concorso possono partecipare tutte le imprese del settore turistico e ricettivo, puoi candidarti a nome della tua azienda sul sito di Equality in Tourism, compilando il questionario entro il 17 gennaio.

Equality in Tourism link del sito:

https://www.equalityintourism.org/

Link del questionario:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfZNnMvtGK6isbaq2dIMeP5BXqxzCgz6uy_bLoAJ6h2Wg5jUg/viewform

Questa, infatti, non è solo un'occasione per mostrare il successo e l'affermazione di un singolo operatore, ma sarà anche un'occasione per dare l'esempio degli standard oggi necessariamente richiesti, in materia di parità di genere nel turismo. Inoltre, la compilazione del questionario sarà utile per raccogliere una buona serie di informazioni, e nuovi dati relativi al genere, sulle imprese turistiche e ricettive.

Perché è così importante?

È la prima volta che vengono raccolti dati sul genere nel turismo. Inoltre, sarà una delle prime occasioni in cui questi risultati potranno essere studiati da esperti e accademici. Infine, è un'opportunità per arrivare a una visione più ampia del futuro puntando di un turismo più equo, ed è l’obiettivo che vogliamo raggiungere.

 

COMPRATE LA NUOVA GUIDA DELLE LIBERE VIAGGIATRICI PER SOSTENERE GRT

METTIAMO UNA LENTE DI GENERE AL FUTURO DEL TURISMO

CERCATE LE OFFERTE SPECIALI DI GRT

PARTECIPATE SU UNISCITI A NOI

SIETE IMPRENDITRICI? LEGGETE TUTTA LA RICERCA IN DOSSIER

SIETE VIAGGIATRICI? UNITEVI ALLA COMMUNITY FACEBOOK DELLE LIBERE VIAGGIATRICI

Tags: responsible tourism,, women entrepreneurs in tourism , Equality in tourism, new data, gender toursm, gender data

Rimani aggiornato

Iscriviti alla Newsletter
La Guida delle Libere viaggiatrici
Partecipa in GRT

Cosa le donne devono sapere per lavorare nei nuovi turismi  
Come il turismo responsabile serve alle donne 
Dove andare per viaggiare con le donne in mente