Gusto Italiano

10% di sconto su tutte le iniziative

Offerta Speciale:

Alle Libere Viaggiatrici che vorranno provare i viaggi ispirazionali alla scoperta dell'Italia autentica, Italian Flavours prepara tante sorprese con sconti del 10% 

Dove: Sardegna

Chi: Italian Flavours

AAGRTMemberper testo piccolo  GRT Member specializzata in viaggi nel gusto con grande attenzione alla cultura

Piccole realtà nel sud dell’Italia, luoghi fuori dal tempo, lontano dai sentieri battuti, su misura, in piccoli gruppi, per connettersi con l’anima vera dei luoghi, per cercare un momento di felicità. Queste sono le idee che ha messo in pratica Angela Fadda, una “disegnatrice di viaggi” fuori dal comune, non fosse che perchè ha incominicato a viaggiare per approfondire il suo master in qualità alimentare e storia delle tradizioni eno-gastronomiche Italiane. 

La ricerca di gusti antichi, di persone vere e tradizioni da conservare ha portato Angela in paesi sconosciuti al turismo in cui si va in punta di piedi. Tutto particolarmente pensato per le donne viaggiatrici. Quindi, i gusti e i luoghi  di Angelina vi piacerano se viaggiate per capire la storia del mondo, se siete romantiche e ascoltate le storie degli altri, se cercate luoghi da consigliare alle amiche, se siete attente a quello che lasciate alla comunità che visitate.

Vi porterà tra le colline di ulivi e piccoli orti, in uno dei paesi più autentici e intoccati del centro della Sardegna, per fare la pasta, sfornare torte di frutta, cercare erbe, tutto secondo le tradizioni. Oppure nella foresta della Sila, in un forno di campagna in cui si riuniscono le donne arberesci, a fare il pane con la pasta madre, cantare, e raccontare le loro storie. Oppure a perdersi per I vicoli bianchi dei paesi pugliesi e fermarsi a raccogliere I fichi e a fare le orecchiette con le donne sulle porte.

Come dice Angelina: “Vivrete esperienze di viaggio d'ispirazione, capaci di rimanere

nel cuore e nella memoria di chi le vive ben più del tempo di una vacanza. “Esperienze in cui i territori, ma soprattutto le persone che li abitano, i loro ritmi lenti e le loro usanze, tesori tramandati che regalano meraviglioso significato a quelle scelte di vita, sono i veri protagonisti, e donano al viaggiatore emozioni capaci di attraversare l'anima, di trasformarlo in ambasciatore di quell'unicità e di quell’ immane bellezza”.

INFO

https://www.facebook.com/italianflavours/

Non sei ancora Libera Viaggiatrice? Iscriviti QUI

 

Rimani aggiornato

Iscriviti alla Newsletter
La Guida delle Libere viaggiatrici
Partecipa in GRT
Facebook

Cosa le donne devono sapere per lavorare nei nuovi turismi  
Come il turismo responsabile serve alle donne 
Dove andare per viaggiare con le donne in mente